Iscriviti alla newsletter

(inserisci la tua e-mail)

Home : Editoriali

Dalla redazione

Data agg: 24/02/2006

Clicca sulla foto per vedere il curriculum del Dott. Giovanni Brandimarte Lo staff di Medilon intervista il Dottor Brandimarte, membro del Comitato Scientifico di Gastronet, per una impressione a caldo sulla nuova struttura del portale.





M: Dottor Brandimarte, una prima impressione a caldo sul nuovo Gastronet?
B: Bè... all'inizio pensavo di avere sbagliato a digitare l'indirizzo... scherzi a parte, devo dire che nonostante qualche iniziale difficoltà di ambientamento mi piace come Gastronet si è rinnovato.

M: Che difficoltà ha incontrato?
B: Quando si è abituati a navigare un sito, ci si costruisce uno schema mentale per trovare in fretta le cose, così come è automatico cercare un oggetto nel posto in cui lo si mette sempre. Solo che in questo caso non ho visto il cambiamento con fastidio, quanto con interesse e curiosità.
Adesso, dopo poche visite, ho imparato come sono stati riordinati e raggruppati i servizi e mi trovo decisamente meglio di prima.

M: Cosa apprezza maggiormente del nuovo Gastronet?
B: La ricerca per Aree Tematiche è una eccellente novità, permettendo di raggruppare i servizi del portale, che sono decisamente tanti, per organo di interesse.
Trovo più razionale poi, anche l'organizzazione dei menu, come il raggruppamento sotto la voce "Professione medico" di servizi quali Analisi di laboratorio, Archivio Immagini, casi clinici... che, obiettivamente, servono al nostro lavoro quotidiano!

M: E da un punto di vista di appeal grafico?
B: Anche qui trovo dei miglioramenti. La grafica è più leggera, chiara e... "ariosa" ! Il sito è più semplice ma i servizi sono organizzati secondo un ordine logico più comprensibile.

Torna Su

ACCEDI
ai servizi riservati

E-mail

Password





cerca nel sito


Ricerca Avanzata >>
Spedisci questa pagina ad un amico    Apri questa pagina in versione stampabile